Intervista ai soci

Ecco lo stralcio dell’ intervista scritta da Riccardo Perandini per la rivista “PER VOI COSTRUIRE RISTRUTTURARE” n. 02 del 2012.: 

Soluzioni Strutturali per arredi originali

Torniamo alle origini: come nasce Tecno Montaggi Padova?

Tecnomontaggi nasce come naturale seguito di un’esperienza lavorativa vissuta da me e da alcuni collaboratori all’interno della Ferrara Sicuro, un’azienda che tutt’oggi è presente sul mercato e che opera nel medesimo settore della mia ditta. Era il lontano 1992 quando decisi di intraprendere la mia personale avventura imprenditoriale: questa, in sintesi, è la storia della nostra origine.

Passiamo all’azienda: in che settore edilizio operate? Quali sono i prodotti e i servizi presenti nela vostra offerta?

Operiamo nell’ edilizia, la nostra specializzazione  è quella di completare internamente il fabbricato grezzo, in tutte le sue parti , tranne che per gli impianti tecnologici.

A partire dalle pavimentazioni per poi predisporre qualsiasi tipo di controsoffittatura, ispezionabile o meno ed alla fine per creare tutte le partizioni interne siano esse flessibili (come le pareti mobili) o definitive (come potrebbero essere i cartongessi o altre tipologie di parete).

Siamo anche in grado di eseguire personalizzazioni a seconda delle indicazioni che il cliente ci richiede, ma in particolare anche essere noi a proporle in prima persona.

Qual’è la vostra filosofia aziendale?

La nostra azienda nasce da un' esperienza maturata molto indietro nel tempo, quando si parlava realmente di artigianato, di manualità, di estro e di intraprendenza. Queste doti caratterizzano tutt’ora i nostri interventi aggiungendo alla tecnologia più innovativa estro ed esperienza acquisita in tanti anni di attività nel campo edile.

C’è qualche prodotto brevettato, qualche marchio che intende citare?

Il nostro “target” è quello di installare prodotti costruiti da terzi, in alcuni casi li possiamo anche progettare noi , ma si tratta sempre di prodotti su misura.

Il nostro brevetto assoluto è il nostro ingegno.

Siete attivi anche per quanto riguarda le lavorazioni su misura?

Assolutamente sì, noi ci permettiamo di proporre idee e soluzioni pensate in funzione delle esigenze del cliente ed utilizziamo altre aziende e manualità complementari che ci permettono di arrivare tranquillamente a risultati unici.

Quali sono i vostri clienti principali?

Per le lavorazioni in grande scala i nostri principali clienti sono imprese edili o aziende commerciali/industriali che realizzino le proprie sedi.

Lavoriamo però per qualsiasi cliente ci contatti anche per realizzare interventi molto consistenti o, per contro, per realizzare interventi estremamente contenuti.

Il nostro cliente è la persona che ha un progetto e lo vuole realizzare.

Chi sino i maggiori competitor sul mercato?

Attualmente il problema mercato è un grosso problema.

Se per mercato intendiamo la miriade di aziende senza storia e senza particolare professionalità, i nostri competitor sono molto pochi, in quanto la nostra azienda si propone con un campo di interventi talmente vasto e con le manualità dirette per ognuno di questi che pochi competitor possiedono.

La nostra azienda utilizza personale diretto altamente specializzato, con un costo elevato ma in grado di realizzare il lavoro in tempi più veloci tali da essere ugualmente competitivi nel prezzo finale.